Hyundai Motor Group e Vodafone Business: ancora insieme per la mobilità connessa

I due colossi hanno rinnovato la collaborazione siglando un accordo pluriennale che coinvolge più di 40 Paesi in Europa e porta per la prima volta funzioni di infotainment sui modelli Hyundai, Kia e Genesis venduti in Europa, iniziando dal servizio di streaming audio in auto. La partnership riguarda anche altre aree, come lo streaming video, l’hotspot Wi-Fi e ulteriori funzioni interattive.

Hyundai Motor Group (HMG) e Vodafone Business hanno annunciato un rinnovo pluriennale della loro partnership strategica per fornire ai clienti avanzati servizi in-car di streaming e infotainment connessi in oltre 40 Paesi europei. 

Con il rinnovo della partnership, Vodafone Business porterà la sua connettività Global Internet of Things (IoT) per il servizio Connected Car a milioni di veicoli Hyundai, Kia e Genesis venduti in Europa. Lo scorso anno il colosso coreano ha registrato le vendite annuali più alte di sempre in Europa, con quasi 1,1 milioni di unità, e questa partnership sottolinea la determinazione del Gruppo a posizionarsi come leader nelle soluzioni di mobilità innovative. 

“L’esperienza di guida così come la conosciamo continuerà a cambiare, e noi vogliamo essere in prima linea in questa evoluzione. Vodafone è un partner importante per Hyundai Motor Group ed ha avuto un ruolo fondamentale nel connettere i conducenti dei nostri veicoli con informazioni rilevanti e in tempo reale mentre sono al volante – ha dichiarato Haeyoung Kwon, Vice Presidente dell’Infotainment Development Center di Hyundai Motor Group – Grazie a questa collaborazione, saremo in grado di trasformare in realtà la nostra visione del mondo delle auto del futuro. Siamo entusiasti di poter far evolvere questa partnership per realizzare la vera mobilità secondo Hyundai Motor Group”. 

Grazie alla connettività IoT di Vodafone Business, i clienti di Hyundai, Kia e Genesis in Europa potranno beneficiare di un accesso veloce e affidabile a funzioni quali lo streaming audio/video e l’hotspot Wi-Fi quando a bordo dei propri veicoli. 

La piattaforma IoT globale di Vodafone Business supporta già 160 milioni di connessioni, HMG offrirà agli automobilisti un’esperienza di bordo migliorata e un maggiore livello di mobilità connessa. 

“La connettività a bordo dei veicoli sta diventando universale – ha dichiarato Erik Brenneis, Direttore IoT di Vodafone Business – In qualità di leader nell’IoT, Vodafone Business è in grado di offrire soluzioni uniche e innovative che favoriscono l’adozione di questa tecnologia. Vodafone e Hyundai stanno plasmando il futuro della mobilità dal 2018 e il rinnovo della nostra partnership ci permette di migliorare l’esperienza di altri milioni di clienti in tutta Europa”. 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.